Besuchen Sie am 17. Juni 2023 die Baustelle in Airolo.
Gentili signore, egregi signori,
è con grande piacere che invitiamo tutti gli interessati alla giornata delle porte aperte sul cantiere di Airolo. È un’occasione imperdibile per vedere da vicino come procedono i lavori per il Secondo tubo della galleria stradale del San Gottardo. Grazie alla presenza di personale specializzato avete l’opportunità di visitare luoghi del cantiere altrimenti inaccessibili, come il cunicolo di accesso, la trincea d’approccio alla galleria principale e la nuova centrale del cunicolo di servizio e infrastrutturale SISto, nonché di poter ammirare alcuni macchinari che vengono impiegati in questo grande progetto.
La giornata delle porte aperte avrà luogo
SABATO 17 GIUGNO 2023 – DALLE 10.00 ALLE 16.00 – SULL’AREA DI CANTIERE PRESSO LA STAZIONE FFS
Programma
Come arrivare
Si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici. Airolo è facilmente raggiungibile con collegamenti ferroviari in entrambe le direzioni ad ogni ora piena.
La giornata delle porte aperte è adatta a tutti. Per accedere al cantiere con sedie a rotelle invitiamo ad annunciarsi anticipatamente all’indirizzo indicato sotto. Si raccomandano scarpe solide e indumenti adeguati alle condizioni atmosferiche. L’evento avrà luogo con qualsiasi tempo.
Se avete delle domande potete scrivere a bellinzona@astra.admin.ch.
Ci farebbe molto piacere potervi dare il benvenuto a questo evento.
Cordiali saluti,
Ufficio federale delle strade USTRA
Divisione infrastruttura stradale est, filiale di Bellinzona